ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

mercoledì 22 settembre 2010

UNA TARGA DA 25MILA EURO

Dall'assessore allo Sport Domenico Laselva un primo bilancio delle sue attività

 
Mancano pochi giorni al via della storica Targa del Crocifisso, previsto per il prossimo 27 settembre. La gara ciclistica, giunta alla 61a edizione, ritorna sul suo percorso tradizionale: Polignano, Castellana Grotte, Putignano, Conversano, con la partecipazione di oltre 120 corridori. Ne abbiamo parlato con l'assessore comunale allo Sport e alle Politiche Giovanili, Domenico Laselva, con il quale abbiamo tracciato un bilancio delle sue attività. "L'estate polignanese, per quanto riguarda il mio assessorato, è stata un successo. Grande ritorno per la Festa dello Sport, voluta dal Coni tanto da meritare i complimenti del dirigente regionale del settore, il prof. Pellico: ha coinvolto tutte le scuole cittadine, senza trascurare le associazioni sportive che nei prossimi giorni incontrerò allo scopo di programmare la nascita della consulta".

I prossimi programmi?

"Abbiamo preso un impegno con l'associazione E20 per organizzare il prossimo anno un convegno più ampio e partecipativo sulla Sla. Come non trascureremo i bisogni di tutti i cittadini: devo ricordare che grande partecipazione hanno avuto le serate danzanti nel parco giochi. Si è registrata un'affluenza di 2000, 2500 persone. Un importante e prossimo appuntamento è sicuramente la Targa del Crocifisso, organizzata da Nico Pellegrini e dal suo collaboratore Giuseppe Coda".

Quanto ha speso il suo assessorato per tutte le iniziative?

"25mila euro andranno alla Targa, 5mila sono andate a tutte le altre attività, tra le quali anche il torneo di Città di Ostuni che si svolge con le squadre di calcio a 11 delle primavere di serie A. Ha visto la partecipazione di Bari, Parma, Cagliari, con ingresso gratuito al campo sportivo".

Chi gestisce il campo sportivo?

"Per il momento ce l'ha la Polimnia calcio, ma nei prossimi mesi faremo un bando di gara, per assegnarla alle società di calcio a 11: Polimnia calcio e Pro Polignano


Nessun commento:

Posta un commento