ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

mercoledì 22 settembre 2010

LA DITTA MASELLIS FA IL BIS

Dopo i lavori a Pietregea si aggiudica con procedura negoziata anche quelli del lungomare Cristoforo Colombo e Grotta Ardito

 
Dopo essersi aggiudicata, con procedura negoziata, i lavori di sistemazione delle strade in località Pietregea presentando un'offerta al ribasso del 5% sull'importo a base d'asta di 399.198,15 euro, (comprensivi di 3.362,02 euro essendo oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso), la ditta Masellis di Nicola Masellis, con sede a Sannicandro di Bari, si aggiudica anche la gara (sempre negoziata) per i lavori di completamento del percorso di attraversamento e di collegamento del lungomare Cristoforo Colombo e lungomare Grotta Ardito, per i quali era stata preventivata una spesa di 500mila euro. In quest'ultimo caso ha presento un'offerta pari al 10,50% di ribasso sull'importo a base d'asta di euro 330.733,10 comprensivo di 9.189,15 euro di oneri per la sicurezza.

Ricordiamo che il progetto esecutivo, approvato con delibera di giunta n.193/2009, è stato redatto dall'ing. Domenico Scagliusi e dall'arch. Francesco Mastrorosa per un importo complessivo di 500mila euro finanziato con mutuo Cassa depositi e prestiti.  Con determina successiva dei Lavori Pubblici è stata impegnata la relativa spesa e indetta una gara mediante procedura negoziata.

A tal scopo è stata spedita ad alcune ditte una lettera di invito a partecipare. Nei termini stabiliti sono pervenute al Comune cinque proposte: Tennis Tecnica - Bari, Edili scavi – Turi, Mallardi - Bari, Masellis –Sannicandro, Rinaldi Group – Bari. Dalla gara è stata esclusa la ditta Tennis Tecnica perché – secondo quanto si legge nel verbale di gara – non in possesso di determinati requisititi, nello specifico: della "categoria per lavori OS18 (categoria specializzata), non ha indicato la volontà di subappaltare opere di cui alle dette categorie, nonché anche quella relativa alla categoria OG11". Per la stessa ragione sono state escluse anche la Edil Scavi e la Rinaldi Group. La Mallardi è stata ammessa offrendo un ribasso del 7,00%, la Masellis del 10,50%. All'apertura delle buste l'Amministrazione ha valutato più vantaggiosa la proposta di Masellis.

Nessun commento:

Posta un commento