COMUNICATO STAMPA 3 – 07/02/2011
Monopoli, sabato 26 febbraio 2011
dalle ore 9 alle ore 19 presso l'Hotel Villa dei Pini
INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE N.U.R.
NUOVI UNIVERSI DI RICERCA
MONOPOLI (Bari) – Si terrà sabato 26 febbraio 2011, presso l'hotel Villa dei Pini di Monopoli, il convegno internazionale che presenta il progetto "Casa della Salute Mediterranea". Incontro medico-scientifico coordinato dalla dottoressa Amira Abu Amra e organizzato dall'associazione N.U.R (Nuovi Universi di Ricerca) con il patrocinio della città di Monopoli. Si apre con il saluto ufficiale del sindaco, l'ing. Emilio Romani, e prevede 16 interventi di relatori ognuno per il proprio campo specifico all'insegna della medicina complementare.
I lavori del convegno, che inizia alle ore 9 del mattino e si concluderà alle ore 19, prevedono tra l'altro numerose e qualificate presenze con relazioni quali: "Naturopatia per un equilibrio individuale, sociale e universale" di Giuseppe Imbriani; "Medicina complementare: una splendida realtà" del dott. Roberto Settembre.
"Il talento e il progetto di vita", la relazione dell'architetto Alessandro Rubino; "Rapport is power", invece, è l'interessante provocazione del dott. Michele Tribuzio. "Alimentare la salute. Il cibo sia il vostro farmaco" del dott. Silvio Spinelli. Dalla teoria alla pratica con una dimostrazione Shiatsu a cura del M° Enzo Petrillo: "Lo shiatsu: il risveglio dell'energia vitale per un approccio olistico alla malattia". "Drammatizzazione e arte terapia" con il prof. Pino Casolaro. Conclusione del meeting "Dalla terra del rimorso alla pizzica curativa" con l'intervento musicali del gruppo Apulia Ensemble.
Il convegno, moderato da Maria Sportelli e Gino Locaputo, è riservato a 200 ospiti. Per informazioni, contattare i seguenti numeri: 336.368006, 333.42.98.229. 333.3429005. Fax. 0802377684.
http://www.casadellasalutemediterranea.blogspot.com/
Monopoli, 7 febbraio 2011
Nessun commento:
Posta un commento